Pagina di risorse utili ai familiari per le visite protette a Villabella

Semplici step per un incontro protetto e sicuro

L’incontro protetto è regolamentato dalle indicazioni e linee guida nazionali e internazionali in materia di igiene e prevenzione della diffusione del virus SARS-CoV-2. Ripartiamo INSIEME e IN SICUREZZA!

Prenotazione obbligatoria

Contatta l'animatrice per prenotare un incontro protetto (durata 30 minuti) o una video-chiamata (durata 15 minuti). L'agenda degli orari è aggiornata settimanalmente. Si raccomanda la limitazione degli accessi ai visitatori sulla base dell'andamento epidemiologico locale

Green pass e patto di corresponsabilità

Si può accedere solo se in possesso di green pass rafforzato e presentando l'autodichiarazione e patto di corresponsabilità sottoscritti. Puoi scaricarne una copia dai bottoni di colore blu. Se ne sei sprovvisto il giorno dell'incontro, te ne verrà fornita una copia al desk per lo screening.

Presentati 15 minuti in anticipo

Il tempo di 15 minuti, prima dell'orario designato per l'incontro protetto, è dedicato a completare lo screening al desk dedicato al controllo del green pass attraverso l'app del Ministero (VerificaC19), al controllo della temperatura e al lavaggio delle mani.

Mascherina FFP2 e lavaggio delle mani

Lava le mani, indossa la mascherina FFP2 senza rimuoverla, mantieni la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro. Rimani nello spazio dedicato all'incontro.

Green Pass Europeo

Come accedere alla zona visite

Si raccomanda una limitazione degli accessi ai visitatori sulla base dell’andamento epidemiologico locale. L’accesso alla zona visite di Villabella, e quindi all’incontro protetto, è possibile solo se il visitatore è in possesso del (EU) Green Pass rafforzato rilasciato se:

  • Il visitatore ha completato il ciclo vaccinale primario (due dosi) anti-covid-19 e ha ricevuto la terza dose booster
  • Il visitatore ha completato il ciclo vaccinale primario (due dosi) anti-covid-19 oppure si è negativizzato a Covid-19 e ha un tampone negativo nelle 48 h. precedenti l’incontro
L’accesso alla zona visite è consentito solo agli adulti. Restrizioni specifiche rispetto ai caratteri epidemiologici di presidio e locali possono essere applicate per garantire la sicurezza di tutti.

Che cos'è il Green Pass

Scopri le caratteristiche del Green Pass europeo in questo PDF esplicativo

Senza Green Pass?

L’accesso alla zona visite è possibile solo con il Green Pass rafforzato. In assenza, rimane disponibile la postazione di incontro protetto alla vetrata

Spazio sicuro

Lo spazio per gli incontri protetti è organizzato per garantire il distanziamento sociale

Spazio igienizzato

Gli spazi sono igienizzati prima e dopo ogni visita e puliti dal nostro team due volte al giorno

Scopri le evidenze sul SARS-CoV-2 da fonti attendibili

Se vuoi avere maggiori informazioni sul SARS-CoV-2, consulta solo fonti attendibili. Qui sono riportati i link ai siti del Ministero della Salute dello Stato Italiano, al JAMA, al The Lancet e all'infografica della Johns Hopkins University.