Periodi di sollievo

Le persone a noi care, anziane o che necessitano di un’attenzione particolare, fanno parte della nostra vita e della nostra quotidianità. Voi ve ne prendete cura amorevolmente tutti i giorni ed è per questo che meritano lo stesso trattamento anche quando per necessità personali, avete bisogno di affidarli a qualcuno per un breve periodo di tempo.

Per questo ci siamo NOI! La nostra Unità Operativa di Casa Residenza per Anziani è pronta ad accogliere i vostri cari per prendersene cura nei giorni della vostra assenza senza fargli mancare nulla.

Il percorso temporaneo di sollievo al caregiver offerto dall’UO Casa Residenza per Anziani mira a supportare i familiari e collaboratori domestici dell’utente per un periodo compreso tra i 30 e i 60 giorni. Gli utenti che accedono a questo servizio sono persone con patologie della terza età, in assenza di problematiche comportamentali e di salute mentale, che assumono farmaci ma non sono soggetti a polifarmacologia, con buon equilibrio e funzionalità residua

I servizi offerti dal percorso di sollievo sono:

Come accedere al percorso di sollievo

Il percorso di sollievo al caregiver si rivolge alle famiglie dei pazienti che a seguito di valutazione del case-manager e della programmazione ricoveri presentano un valore della scala BINA inferiore ai 230 punti e un valore della scala di BARTHEL compreso tra i 75 e 99 punti. 

Il servizio è offerto ai pazienti in regime di solvenza ad una tariffa di 75 euro più iva (Barthel 91-99) oppure 85 euro più iva (Barthel 75-90) per giornata di degenza

Skip to content